Welcome to MotorSport Manager Italy
Accedi Registrati
Not a member yet? Why not sign up today and start posting on your community forums today.


Copiare Setup
#1

Non so se lo è anche per voi, ma trovo davvero molto fastidioso dover copiare manualmente il setup (Assetto) dell'altra monosposto su quella attuale...

Inoltre davvero una pecca non fornire una storia circa l'assetto usato precedentemente su un determinato circuito.
Mi spiego meglio...in ERS ci sono alcuni circuiti che vengono ripetuti più di una volta...
Ebbene su questi circuiti dovrebbe esserci un'indicazione o una funzione che ti ricordi l'ultimo assetto usato, per cui se dovessi dimenticare di segnare da qualche parte (mi sembra di essere tornato ai tempi di "Scudetto" quando i blocknotes finivano in un giorno!) l'assetto non devo reiniziare da capo!
Cita messaggio
#2

Se ti può consolare, anche coi simulatori più moderni, tengo sempre dei post-it a portata di mano. Wink
Scherzi a parte, non so fino a che punto servirebbe una cosa simile: le vetture sono sempre in continua evoluzione, i setup cambiano anche in funzione delle caratteristiche della monoposto e dello stile di guida del pilota. Anche i meccanici poi hanno la loro capacità di prevedere l'assetto ideale... e tu sei nel mezzo.

Forse quello che manca, è un'interfaccia un po' più ricca d'informazioni: il dettaglio sul consumo delle gomme o del carburante, durante i setup di gara non viene mai riepilogato, così come il numero di giri totale della gara durante le prove libere.
La cosa più importante durante i settaggi, è arrivare ad un livello almeno ottimo in tutte e tre le categorie. Il settaggio più importante è senz'altro l'assetto degli alettoni. Se riesci a sistemare quello sei estremamente avvantaggiato, perché gli altri parametri non influenzeranno il loro comportamento e riuscirai a lavorare molto meglio. Si tratta di trovare il giusto metodo.

Ecco, forse l'interfaccia dovrebbe aiutare l'utente indicando anche il miglior settaggio ottenuto nello specifico parametro. Io trovo fastidioso dover girare tra uno o due setup dello stesso pilota per bilanciare correttamente le regolazioni.
Cita messaggio
#3

cambierebbe semplicemente non dover ripartire da zero nell'arco di una stagione....ed effettivamente anche quello di tenere a mente dove si trova il miglior settaggio ottenuto sarebbe già di grande aiuto!!!
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)