Welcome to MotorSport Manager Italy
Accedi Registrati
Not a member yet? Why not sign up today and start posting on your community forums today.

Cosa mi porto nella stagione successiva?

Ciao ragazzi, vorrei approfittare per fare un riepilogo di quanto si trova sparso su molti messaggi in altri post. Mi interessa capire dalla stagione prima a quella successiva cosa ci si porta dietro e cosa si perde. 

Dunque ci si portano dietro sicuramente lo staff, i piloti, il qg e le finanze (e grazie al..). 

Ma della macchina cosa rimane in dettaglio ? A voi è chiaro? 

Luca
Cita messaggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2017, 09:42 AM da frankieorabona.)

(06-03-2017, 05:00 AM)maverick175 Ha scritto: Ciao ragazzi, vorrei approfittare per fare un riepilogo di quanto si trova sparso su molti messaggi in altri post. Mi interessa capire dalla stagione prima a quella successiva cosa ci si porta dietro e cosa si perde. 

Dunque ci si portano dietro sicuramente lo staff, i piloti, il qg e le finanze (e grazie al..). 

Luca

Migliori 2 componenti che hai progettato, ad eccezione di:
- quelli che sono stati scoperti essere fuori norma.
- non ti porti i bonus +xx in gara/qualifica
- l'affidabilità ritorna nuovamente a 40% (o meno ) ad inizio della nuova stagione.

Esempio:
Cambio
Buono con Prestazioni 180/180max affidabilità 80%
Buono con Prestazioni 150/205max affidabilità 80%
Sufficiente con Prestazioni 155/155max  affidabilità 80%
Originale Prestazioni 100/100 max affidabilità 100%
Originale Prestazioni 90/100 max affidabilità 100%

Ti porterai i componenti:
Buono con prestazioni 180/max??
Sufficiente  con Prestazioni 155/max??

Nel caso ti conviene a fine stagione sviluppare componenti con più rischi così da innalzare subito le prestazioni e portarteli nell'anno successivo (ovviamente non utilizzerai quel componente in gara, almeno che non hai l'ingegnere che ti annulla il rischio)
Cita messaggio

(06-03-2017, 09:29 AM)frankieorabona Ha scritto:
(06-03-2017, 05:00 AM)maverick175 Ha scritto: Ciao ragazzi, vorrei approfittare per fare un riepilogo di quanto si trova sparso su molti messaggi in altri post. Mi interessa capire dalla stagione prima a quella successiva cosa ci si porta dietro e cosa si perde. 

Luca

Migliori 2 componenti che hai progettato, ad eccezione di:
- quelli che sono stati scoperti essere fuori norma.
- non ti porti i bonus +xx in gara/qualifica
- l'affidabilità ritorna nuovamente a 40% (o meno ) ad inizio della nuova stagione.

Esempio:
Cambio
Buono con Prestazioni 180/180max affidabilità 80%
Buono con Prestazioni 150/205max affidabilità 80%
Sufficiente con Prestazioni 155/155max  affidabilità 80%
Originale Prestazioni 100/100 max affidabilità 100%
Originale Prestazioni 90/100 max affidabilità 100%

Ti porterai i componenti:
Buono con prestazioni 180/max??
Sufficiente  con Prestazioni 155/max??

Nel caso ti conviene a fine stagione sviluppare componenti con più rischi così da innalzare subito le prestazioni e portarteli nell'anno successivo (ovviamente non utilizzerai quel componente in gara, almeno che non hai l'ingegnere che ti annulla il rischio)

Bella idea portare avanti pezzi proibiti e non usarli in gara.

Partendo dalla European quali componenti(2) conviene massimizzare tra la stagione 1 e 2 per averli nella stagione successiva?
Cita messaggio

Okkio che per i componenti proibiti conviene solo a fine stagione quando hai da sviluppare ben poco...
Per i componenti da sviluppare...dipende dalla scuderia. Vedi in quali componente sei ultimo e ti comporti di conseguenza... Sempre che l'anno successivo quel componente non diventi non progettabile...in tal caso abbandono completamente l'idea di sviluppo...
Cita messaggio

Quindi se capisco bene per ogni componente, come ad esempio il cambio ma vale per tutti, porterò dietro le due opzioni migliori.

É vero come ho letto altrove che per portarselo dietro bisogna che l'affidabilità sia al 100% e il componente sia sviluppato al massimo?
Cita messaggio

(07-03-2017, 11:20 PM)maverick175 Ha scritto: Quindi se capisco bene per ogni componente, come ad esempio il cambio ma vale per tutti,  porterò dietro le due opzioni migliori.

É vero come ho letto altrove che per portarselo dietro bisogna che l'affidabilità sia al 100% e il componente sia sviluppato al massimo?

L'affidabilità non deve essere al 100% (io difficilmente la porto più su dell'80%)
Sinceramente non credo debba essere sviluppato al max per portartelo..in genere anche componenti sviluppati a fine stagione (magari quelli proibiti che non sviluppavo al massimo) quando riprendevo avevo qualche punto in più nelle prestazioni (se mi chiedi appunto come calcola quel surplus non te lo so spiegare, però in genere parliamo del più o meno del 5%)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)