Welcome to MotorSport Manager Italy
Accedi Registrati
Not a member yet? Why not sign up today and start posting on your community forums today.

Da voi chi vince in F1?

Nella prima carriera che ho iniziato prima delle varie patch, quindi con piloti fittizi etc etc, sono arrivato nel 2022 e finalmente sto per terminare la scalata dalla GP3 alla F1 (o come diavolo si chiamano) e ho notato che di anno in anno ci sono sempre più ottimi piloti in GP2 e sempre meno in F1: ormai i vari vettel (wexler), hamilton (chapman), per non parlare di chi nel 2016 era già vecchio si sono ritirati, ricciardo (sharp) a 33 anni è ancora nell top 5 delle skills ma non ha mai vinto niente, mentre rosberg (la holz) ormai è un pilota da 3 stelle o poco più e verstappen (de graf) pur essendo un pilota da 4 stelle e un pezzetto ha fatto gli ultimi 5 campionati in GP2.
La domanda che vi voglio fare però riguarda soprattutto le scuderie: da voi chi ha vinto in F1? Da me quasi sempre e solo Steinmann, tranne un paio di anni Rossini, quando ancora c'erano Wexler e Saarinen. Un'altra cosa strana che ho visto è che mentre la Steinmann ha sostituito i due piloti iniziali con altri due ottimi piloti provenienti dalle serie minori, lo stesso non si può dire per la Rossini e soprattutto per la Kitano (che nelle ultime due stagioni si attesta a metà classifica con due piloti da poco più di 3 stelle...). E infatti io spero di fare domanda per la Kitano a fine stagione dopo essere stato promosso sul campo in F1.
Altra cosa strana poi che spesso ottimi piloti vanno a fare la riserva in non ottimi team: nel 2022 per esempio c'è becker (4 stelle circa) riserva della van dort appena retrocessa in GP2, sebbene il loro secondo pilota, woodsford, non sia migliore di lui... BOH
Cita messaggio

Sono in gp2 dopo 4 anni
Per il momento si sono alternate in F1 sia Steinmann, ma da due anni ho visto una netta supremazia della scuderia rossini.
Per i piloti nn mi sembra che ci sia questa anomalia (forse più avanti con gli anni?). In F1 ci sono piloti da quasi 5 stelle fino a 3,75
In gp2 sotto le 4 stelle e mezzo a scendere (ma una netta supremazia di piloti a 4 stelle)
Nella tua partita potrebbe essere che i piloti che sono in F1 anche se più scadenti magari hanno più commerciabilità di quelli più bravi.
Cita messaggio

Sono ancora alla prima carriera con la Velan Racing e sto facendo l'undicesimo anno (2026): voglio rimanere almeno fino al momento in cui avrò potenziato tutto il potenziabile del QG e costruito tutto il costruibile. Nei primi cinque anni non ho vinto io anche perché ho fatto parecchi e salutari errori di gestione. Ricordo che hanno vinto Chapman due volte con la Steinmann, due volte Sharp con la Panther ed una volta Wexler con la Rossini. Non ho notato cose strane rispetto alla qualità dei piloti, generalmente i migliori corrono tutti nella massima serie. Però, quando si ritirano, esattamente come ha scritto Sylvander, i sostituti sono spesso non all'altezza dei precedenti. Questo secondo me dipende dalla scarsa qualità dei QG delle scuderie delle serie inferiori, quelle che dovrebbero essere la cantera dei nuovi piloti. Quando spunta un giovanissimo di belle speranze, con alto/altissimo potenziale, viene sempre firmato subito da scuderie di terza serie. Questo frena un po' la crescita del pilota.

A lungo andare, comunque, i migliori arrivano a gareggiare nella massima serie. Becker da me corre con la Kitano ed è da quasi cinque stelle, quindi è cresciuto bene. Altri piloti forti sono De Graaf e Surikov alla Rossini e Flores alla Panther, tutti tra i 4,5 e 5 stelle. Poi c'è la Winding alla mia Velan (4,5 stelle abbondanti) e la Moody alla Steinmann (quasi 4,5 stelle). Grossomodo sono i più forti disponibili.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)