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I Circuiti e le loro caratteristiche
#1
Lightbulb 

Uno degli aspetti che più mi manca nell'interfaccia di MM è quello di non poter disporre delle informazioni del circuito durante la fase di setup.
A rigor di logica, analizzando quei pochi dati a nostra disposizione, è possibile avvicinarsi più facilmente alle impostazioni ottimali, mentre le informazioni sul consumo di carburante e usura delle gomme possono essere molto utili durante le fasi di gara.
Non ho incluso la durata del circuito ed il numero dei giri. Purtroppo la prima è segnalata esclusivamente in miglia (sarebbe da segnalare agli sviluppatori!), mentre il numero di giri è variabile in base alle regole del campionato.
Fortunatamente le informazioni di base dei circuiti non variano a seconda dei campionati o delle stagioni (almeno credo!), pertanto quest'elenco dovrebbe essere "definitivo".
All'appello mancano ancora 22 circuiti, spero che mi possiate aiutare ad integrare la lista.


Doha (Conf. A)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Alto
  Consumo gomme: Medio

Doha (Conf. B)
Non pervenuto.

Doha (Conf. C)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Medio

Singapore (Conf. A)
- Accelerazione: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Molto Alto
  Consumo gomme: Alto

Monaco (Conf. A)
- Accelerazione: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Molto Basso

Monaco (Conf. B)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Molto Basso
  Consumo gomme: Molto Basso

Monaco (Conf. C)
Non pervenuto.

Monaco (Conf. D)
Non pervenuto.

Ardenne (Conf. A)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Accelerazione: Utile

  Uso carburante: Alto
  Consumo gomme: Basso

Dubai (Conf. A)
- Velocità Massima: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Molto Basso

Dubai (Conf. B)
Non pervenuto.

Dubai (Conf. C)
- Velocità Massima: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Molto Basso

Dubai (Conf. D)
Non pervenuto.

Tondela (Conf. A)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Alto

Tondela (Conf. B)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Alto
  Consumo gomme: Molto Basso

Tondela (Conf. C)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Alto

Tondela (Conf. D)
Non pervenuto.

Rio De Janeiro (Conf. A)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Utile

  Uso carburante: Alto
  Consumo gomme: Medio

Rio De Janeiro (Conf. B)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale
- Accelerazione: Utile

  Uso carburante: Molto Alto
  Consumo gomme: Medio

Rio De Janeiro (Conf. C)
Non pervenuto.

Sydney (Conf. A)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Alto

Milano (Conf. A)
- Velocità Massima: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Basso

Milano (Conf. B)
- Velocità Massima: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale
- Cuve ad alta velocità: Cruciale

  Uso carburante: Molto Basso
  Consumo gomme: Basso

Milano (Conf. C)
Non pervenuto.

Yokohama (Conf. A)
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Medio

Yokohama (Conf. B)
- Decelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Molto Basso
  Consumo gomme: Medio

Yokohama (Conf. C)
Non pervenuto.

Pechino (Conf. A)
Non pervenuto.

Pechino (Conf. B)
- Velocità Massima: Cruciale
- Accelerazione: Cruciale
- Decelerazione: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Medio

Pechino (Conf. C)
Non pervenuto.

Pechino (Conf. D)
- Velocità Massima: Cruciale
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Medio

Pechino (Conf. E)
Non pervenuto.

Città del Capo (Conf. A)
- Accelerazione: 
- Decelerazione: 
- Curve Bassa Velocità: 

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Medio

Guildford (Conf. A)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Molto Alto

Guildford (Conf. B)
Non pervenuto.

Phoenix (Conf. A)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale
- Accelerazione: Utile

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Basso

Phoenix (Conf. B)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Molto Alto

Phoenix (Conf. C)
- Velocità Massima: Cruciale
- Curve Media Velocità: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Molto Alto

Phoenix (Conf. D)
Non pervenuto.

Phoenix (Conf. E)
Non pervenuto.

Mar Nero (Conf. A)
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Molto Basso
  Consumo gomme: Molto Alto

Mar Nero (Conf. B)
Non pervenuto.

Mar Nero (Conf. C)
Non pervenuto.

Mar Nero (Conf. D)
Non pervenuto.

Mar Nero (Conf. E)
Non pervenuto.

Mar Nero (Conf. F)
- Velocità Massima: Cruciale
- Accelerazione: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale

  Uso carburante: Basso
  Consumo gomme: Molto Alto

Vancouver (Conf. A)
- Curve Media Velocità: Cruciale
- Curve Bassa Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Alto
  Consumo gomme: Alto

Vancouver (Conf. B)
- Curve Media Velocità: Cruciale
- Curve Alta Velocità: Cruciale
- Velocità Massima: Utile

  Uso carburante: Medio
  Consumo gomme: Alto

Vancouver (Conf. C)
Non pervenuto.

Vancouver (Conf. D)
Non pervenuto.
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#2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2017, 09:49 AM da Xelaehtgre.)

Salve a tutti!  Smile

Riprendo questo interessante topic perchè mi ero tradotto dalla rete (per la precisione dalla community di MM su Steam) a mio uso e consumo un documento che riepiloga le caratteristiche dei circuiti di Motorsport Manager, comprendendo per ogni layout possibile delle piste lunghezza, clima, componenti da sviluppare (critici e utili) e consumo pneumatici e carburante.
L'ho trovato abbastanza utile da tenere a portata di mano per ragionare sui componenti da sviluppare e in che ordine man mano si va avanti nella stagione. La lunghezza del circuito da anche una idea di massima del tipo di sviluppo che si è in grado di fare nelle prove libere (1,2 o 3 giri per l'assetto da qualifica, 3-4 o multipli per l'assetto da gara).

Lo trovate qui allegato.

Allegati
.pdf   MMCircuiti.pdf (Dimensione: 30.02 KB / Download: 38)

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#3

Ottimo file!!
Grazie!
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#4

Grandioso!
Grazie
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#5
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2017, 11:26 AM da Mark Silver.)

Grazie!!!

(20-01-2017, 09:28 AM)Xelaehtgre Ha scritto: Salve a tutti!  Smile

Riprendo questo interessante topic perchè mi ero tradotto dalla rete (per la precisione dalla community di MM su Steam) a mio uso e consumo un documento che riepiloga le caratteristiche dei circuiti di Motorsport Manager, comprendendo per ogni layout possibile delle piste lunghezza, clima, componenti da sviluppare (critici e utili) e consumo pneumatici e carburante.
L'ho trovato abbastanza utile da tenere a portata di mano per ragionare sui componenti da sviluppare e in che ordine man mano si va avanti nella stagione. La lunghezza del circuito da anche una idea di massima del tipo di sviluppo che si è in grado di fare nelle prove libere (1,2 o 3 giri per l'assetto da qualifica, 3-4 o multipli per l'assetto da gara).

Lo trovate qui allegato.

Mi sono permesso di linkare il tuo post nel forum fmita
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#6

(21-01-2017, 11:21 AM)Mark Silver Ha scritto: Grazie!!!

(20-01-2017, 09:28 AM)Xelaehtgre Ha scritto: Salve a tutti!  Smile

Riprendo questo interessante topic perchè mi ero tradotto dalla rete (per la precisione dalla community di MM su Steam) a mio uso e consumo un documento che riepiloga le caratteristiche dei circuiti di Motorsport Manager, comprendendo per ogni layout possibile delle piste lunghezza, clima, componenti da sviluppare (critici e utili) e consumo pneumatici e carburante.
L'ho trovato abbastanza utile da tenere a portata di mano per ragionare sui componenti da sviluppare e in che ordine man mano si va avanti nella stagione. La lunghezza del circuito da anche una idea di massima del tipo di sviluppo che si è in grado di fare nelle prove libere (1,2 o 3 giri per l'assetto da qualifica, 3-4 o multipli per l'assetto da gara).

Lo trovate qui allegato.

Mi sono permesso di linkare il tuo post nel forum fmita

Hai fatto bene! Grazie a te!
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