Welcome to MotorSport Manager Italy
Accedi Registrati
Not a member yet? Why not sign up today and start posting on your community forums today.

Il "Pentalogo" - 5 consigli per avviare una carriera

Ciao a tutti!

Giunto ormai alla mia seconda carriera con la Garuda, volevo condividere con voi quelli che sono gli step secondo me fondamentali per impostare bene una carriera dalla European alla WMC...
Ovviamente si tratta di un pretesto per generare una discussione, e vedere se ci sono altri punti di vista in base  alle esperienze di ciascuno!

1. Perché quello di Rafael Rodrigues è il profilo ideale per iniziare
Esiste già un topic in suo onore in questo forum, e a ragione: Rafael Rodrigues è il pilota ideale per condurre la vostra scuderia dalla serie C alla serie A di questo gioco!
Perché? Per una serie di motivi: età (vi assicura 4-5 stagioni di ottimo livello), skill (è un pilota già buonissimo in partenza e migliora fino ad arrivare a 4 stelle piene), commerciabilità (sull'importanza di questo fattore vedere punto 2), e in primis stipendio (lo firmate da free agent, e con uno stipendio intorno ai 400k a gara lo potete prendere). Ottimo quindi sia per scuderie scarse in partenza, sia per quelle più strutturate (fatti due conti, alla Garuda mi è convenuto da subito, anche economicamente, licenziare Jha - pilota al declino che guadagna il doppio di Rodrigues! - e pagare i 3 milioni di rescissione piuttosto che tenerlo...). Se non lo doveste prendere, consiglio di puntare su un profilo analogo al suo. Affidabilità, risultati, economia.

2. Fluidità, Sorpasso, Abilità nelle Curve? No...Commerciabilità!
C'è poco da fare: come ogni manageriale che si rispetti, anche in Motorsport Manager il fattore più importante per una scuderia di successo è sempre quello: i soldi. 
Per questo sarebbe bene fin da subito puntare su piloti dall'alta commerciabilità, rinunciando magari a qualche altra abilità da pilota. 
+ commerciabilità = + sponsor importanti = + entrate fisse (fondamentali per la crescita della scuderia) = + entrate variabili in base ai risultati. 
Con la Garuda l'accoppiata Rodrigues-Pernet mi ha consentito di raggiungere gli sponsor di livello 5 già dal secondo anno (nel frattempo avevo già previdentemente edificato l'eliporto)...e son volati dollaroni, con un ottimo attivo per gara a prescindere dai bonus

3. Una stagione di "purgatorio"
Siete stati promossi rapidamente in Asia-Pacific? Bene. Avete vinto il campionato costruttori al vostro primo-secondo-terzo tentativo? Bene. 
Non salite subito in WMC. 
Con ogni probabilità infatti sarete riuscito a vincere il campionato costruttori pur non avendo la miglior monoposto del lotto, ma avendo la quinta-sesta vettura per caratteristiche...resistete quindi alla tentazione di fare un salto che rischia di essere estremamente azzardato. E' vero che a fine stagione andreste probabilmente a guadagnare di più, ma vi assicuro che un'ulteriore stagione da dominatori in Asia-Pacific vi consentirebbe di migliorare notevolmente la vostra monoposto (facendola arrivare più attrezzata nella massima serie), e di guadagnare comunque molti soldi grazie agli alti bonus (se siete riusciti a perseguire la strada della commerciabilità, di piloti e di scuderia) grazie ai trionfi che riuscirete comodamente ad ottenere. 

4. Affidabili sì, ma...quanto?
Puntare sui miglioramenti dei componenti o sull'affidabilità? Come comportarsi? Bella domanda...io consiglio di partire nelle prime 4-5 gare della stagione dall'affidabilità. Sono quelle infatti le gare in cui tutte le monoposto hanno diversi problemi a finire le gare, e quindi una discreta affidabilità fin da subito può fare davvero la differenza. Migliorate l'affidabilità componente per componente, arrivando per ciascuno di essi ad un 70-75% che vi consentirà per il resto del campionato di dormire sonni piuttosto tranquilli...dopodichè, concentratevi sulle prestazioni dei componenti, e sul migliorare l'affidabilità - ovviamente - di quelli di nuova progettazione (che riuscirete a sfornare al ritmo di 1-2 per gara senza problemi, se avrete una buona economia..)

5. Investimenti sulla scocca
E' il momento di progettare la scocca per la nuova stagione! Siamo tentati di investire tantissimi soldi sui vari miglioramenti, ma...occhio alle spese! Non conviene investire infatti troppo sulla scocca. Tenersi sulle due stelle di media tra consumo gomme - temperatura gomme - carburante e migliorabilità vi consentirà infatti di risparmiare molto denaro da investire sul miglioramento del QG. Meglio risparmiare all'inizio e spendere quei 1,5-2 milioncini che nelle "occasioni" ci consentono di migliorare di +1 i singoli elementi. In questo modo vi ritroverete comunque  con 2-3 elementi da 3 stelle (che, soprattutto se si tratta di consumo gomme e carburante, possono fare la differenza a livello di pit stop durante le gare) e con un QG migliorato. 

Questi i consigli desunti dalla mia esperienza, relativa comunque ad una scuderia di ottimo livello dell'European...e i vostri?
Smile
Cita messaggio

ottimi consigli!
Cita messaggio

Sembrano davvero buoni consigli Big Grin
Cita messaggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2017, 11:38 PM da frankieorabona.)

rettifico...il primo punto con il DLC non è più valido! Big Grin

Non è più possibile prendere Rafael Rodrigues
Cita messaggio

(23-02-2017, 11:37 PM)frankieorabona Ha scritto: rettifico...il primo punto con il DLC non è più valido! Big Grin

E non solo lui, anche la fortissima Hashimoto finita in (GT international) e Sofi Sevilla.....ad inizio

Ma c'è anche un pro/contro, le nuove interviste ci permettono di elogiare qualche campione di altre scuderie, coi andremo a sbloccare un traits che dura 50 settimane, che ci permette di trattare col pilota, che in qualsiasi momento sarà interesato alla nostra offerta!
Cita messaggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2017, 01:22 PM da Xelaehtgre.)

(27-02-2017, 09:33 AM)@Extinction@ Ha scritto:
(23-02-2017, 11:37 PM)frankieorabona Ha scritto: rettifico...il primo punto con il DLC non è più valido! Big Grin

E non solo lui, anche la fortissima Hashimoto finita in (GT international) e Sofi Sevilla.....ad inizio

Ma c'è anche un pro/contro, le nuove interviste ci permettono di elogiare qualche campione di altre scuderie, coi andremo a sbloccare un traits che dura 50 settimane, che ci permette di trattare col pilota, che in qualsiasi momento sarà interesato alla nostra offerta!
Più che altro le reazioni dei piloti alle interviste - dalla patch 1.3 - mi sembrano sballate e da rivedere.
A me è successo che il mio primo pilota si è sentito offeso da una mia risposta che suggeriva tutt'altra reazione (avevo risposto che non pensavo minimamente a sostituire i miei driver perchè mi fido di loro al 100%) e di conseguenza costui si rifiuta di intavolare qualsiasi trattativa per il rinnovo del contratto. Letto di esperienze analoghe anche nella community di Steam. Personalmente, sinchè non sistemano le cose non accetto più interviste.
E, nel frattempo, dovrò cambiare prima guida. Dodgy
Cita messaggio

Si notavo, infatti a me e successo dopo uno schianto di William, che ripondendo dissi che non era colpa sua, e stessa cosa il pilota non vuole piu rinnovare, ma in alcune interviste dove si parla di piloti avversari sblocchi la possibilità di trattare con loro, e cosi mi ripresi Rodrigues Tongue
Cita messaggio

(27-02-2017, 01:21 PM)Xelaehtgre Ha scritto:
(27-02-2017, 09:33 AM)@Extinction@ Ha scritto:

Più che altro le reazioni dei piloti alle interviste - dalla patch 1.3 - mi sembrano sballate e da rivedere.
A me è successo che il mio primo pilota si è sentito offeso da una mia risposta che suggeriva tutt'altra reazione (avevo risposto che non pensavo minimamente a sostituire i miei driver perchè mi fido di loro al 100%) e di conseguenza costui si rifiuta di intavolare qualsiasi trattativa per il rinnovo del contratto. Letto di esperienze analoghe anche nella community di Steam. Personalmente, sinchè non sistemano le cose non accetto più interviste.
E, nel frattempo, dovrò cambiare prima guida. Dodgy

Che ci sia un errore di traduzione?
Cita messaggio

(27-02-2017, 03:37 PM)iannu27 Ha scritto: Che ci sia un errore di traduzione?

Qualcosa che non va sicuramente. Più che di traduzione in quanto tale credo siano sbagliati i collegamenti ai piloti interessati.
Cita messaggio

(27-02-2017, 04:45 PM)Xelaehtgre Ha scritto: Qualcosa che non va sicuramente. Più che di traduzione in quanto tale credo siano sbagliati i collegamenti ai piloti interessati.

Possibile, a me sono capitate anche domande e risposte con scritto error qualcosa, boh. Speriamo risolvano
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)