Welcome to MotorSport Manager Italy
Accedi Registrati
Not a member yet? Why not sign up today and start posting on your community forums today.

Promozione in ASC - budget
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2017, 11:34 PM da frankieorabona.)

Come un pò tutti ho tentato la sfida della Predator.
Il primo anno ho stentato ma con il budget messo da parte e con i miglioramenti e le progettazioni di nuovi componenti sono riuscito ad creare poi una monoposto competitiva per vincere in campionato (anche se vinto poi all'ultima gara grazie ai punti che valgono il doppio).
Ebbene ogni anno il presidente metteva di suo quasi 1,8 milioni per ogni gara (obbiettivo era arrivare almeno 9). Con gli sponsor a gara riuscivo a guadagnare anche 1,5M o 2,0M netti. Arrivo primo in ERS. Accetto di essere promosso. Mi aspetto non dico un budget da parte del presidente il doppio, ma quantomeno aumentato per una categoria superiore. Mi sbagliavo, il presidente con il migliore risultato (5° posto) mi darebbe 1,5m a gara (considerando una gara in più non è neanche lontanamente paragonabile al budget dell'anno precedente). Ovviamente non posso accettare il 5 posto perchè la monoposto non lotterebbe con molta difficoltà per il 9 posto.

Morale della favola con tutte le spese tra piloti e meccanici che avevo ero sotto di quasi 1 milione ad ogni gara, e con un mucchio di debiti. Inoltre vista l'impossibilità di sviluppo sarei costretto a retrocedere ed a non rispettare l'obbiettivo. Ergo partita diventata ingiocabile.

Successo anche a voi una cosa simile?
Cita messaggio

Sfida che ancora non ho tentato, per me è già dura con ZRT AUTOSPORT in EUROPEAN SERIES RACING, primi piazzamenti nella terza stagione e sotto di € 3.500.000 a 4 gare dal termine.
Cita messaggio

Strano perchè la ZRT come sponsor dovrebbe essere messa bene
Cita messaggio

(16-01-2017, 04:57 PM)frankieorabona Ha scritto: Strano perchè la ZRT come sponsor dovrebbe essere messa bene

Prima stagione si(magari li ho spesi male) dopo, visti i non esaltanti risultati, arrivano con il contagocce.

Tecnicamente la scuderia è poco sopra la Predator
Cita messaggio

Adesso sono curioso pero, frank: hai continuato la carriera con la predator o l'hai ricominciata da capo? Riepilogando: 2° anno promosso in seconda serie, 3° anno retrocesso in 3a e con un mare di debiti? E poi?
Cita messaggio

(04-02-2017, 01:22 PM)Sylvander Ha scritto: Adesso sono curioso pero, frank: hai continuato la carriera con la predator o l'hai ricominciata da capo? Riepilogando: 2° anno promosso in seconda serie, 3° anno retrocesso in 3a e con un mare di debiti? E poi?

Di carriere ne ho fatto tante con la Predator...
Con questa di cui parlavo avevo semplicemente sbagliato a non valutare le spese dei vari QG e gli stipendi dei piloti/ingegnere/meccanico. Per cui mi son ritrovato ad avere, nonostante una discreta commerciabilità, un passivo molto pesante.
Fatto sta che questa carriera era diventata ingiocabile con la Predator, e almeno di cambiare scuderia, ho deciso di reiniziarne una nuova.

Tuttavia, anche con le nuove carriere, quando vengo promosso nella serie Asiatica, gli introiti per gara di questa serie che mi da il presidente  sono sempre inferiori a quelli che prendeva in ERS.
Cita messaggio

Salve a tutti!
Anch'io sono passato in ASC e sto perdendo 1 milioncino senza considerare i premi (se riesco ad ottenere un buon piazzamento riesco ad ammorbidire la perdita).
In cassa ho ancora 4 milioni e devo disputare altre 7 gare con alcuni sponsor in scadenza a breve. Come posso comportarmi? Ad oggi non ho costruito nessun nuovo componente ma mi sto dedicando sull'affidabilita' dell'auto. Secondo voi posso iniziare a progettare qualcosa di nuovo?
Sto usando la Archer BMR.
Cita messaggio

beh...non progettare vuol dire essere poco competitivi per la stagione successiva...il che vuol dire avere essere poco appetibile per gli sponsor, quindi meno denaro, quindi alla pre stagione meno soldi per la scocca, meno soldi per i componenti...
È tutto un cane che si morde la coda...secondo me tranne le prime gare(in cui conviene dedicarsi all'affidabilità. ma non troppo) bisogna sempre sviluppare i componenti.
Dedicarsi completamente all'affidabilità è sbagliatissimo in quanto alla stagione successiva anche avendo affidabilità al 100% poi la perdi!!!

Piuttosto cerca di prendere piloti che pagano parte del loro stipendio,, o piloti che hanno commerciabilità alta, in modo da attirare più sponsor.
Cita messaggio

Grazie per la risposta.

Andando avanti con il gioco ho iniziato comunque a sviluppare nuovi pezzi. Il pilota di riserva e' stato promosso perche' ha una buonissima commerciabilita' e ho raggiunto 4stelle su 5 per gli sponsor. Ho rinnovato i contratti in scadenza spendendo un pelino meno e ho dimezzato le perdite. Spero di ricevere tanti soldi dalla federazione per il piazzamento finale...ma ci credo poco. Smile
Cita messaggio

per la distribuzione dei montepremi feci un post apposito, se ti può essere utile lo trovi [Solo i membri registrati e attivati possono vedere il link. Clicca qui per registrarti] 
Saprai a seconda della posizione quanto prenderai, quindi di conseguenza potrai programmare più facilmente le eventuali spese
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)