Welcome to MotorSport Manager Italy
Accedi Registrati
Not a member yet? Why not sign up today and start posting on your community forums today.

Sviluppo nuove parti della monoposto...come vi regolate ?

...in base alla prestazione ? partendo dall'elemento con la più bassa prestazione?...i diversi colori(numero) che rappresentano?

...un elemento di base con prestazione, esempio 100, è più performante di un elemento sviluppato "normale", esempio, con prestazione 90?

...fino a che punto della stagione sviluppate?
Cita messaggio

Per lo sviluppo mi regolo iniziando a sviluppare i componenti più scarsi...decido se migliorare quello base, o svilupparne uno nuovo, semplicemente vedendo quanti punti (prestazioni e/o affidabilità) avrei con il primo step. Se la differenza base/nuovo componente è inferiore al 20% in genere tendo a valutare la via più economica(anche se poi bisognerebbe valutare anche il limite massimo di quello base e il limite max del componente nuovo)

Ad esempio:
In questo caso puoi vedere che la differenza tra l'originale e lo sviluppo normale è di soli 5 punti prestazioni a favore del normale.
L'affidabilità sono simili (anche il punto rosso è uguale). L'unica cosa che mi ha spinto a valutare la produzione di un nuovo componente è stato che il valore massimo di prestazioni nel nuovo componente sia 86, contro 54 di quello base/originale.
In pratica con un paio di miglioramenti di questo componente dovrei avere quasi il doppio di prestazioni.

I colori rappresentano appunto i livelli delle tecnologie (se non sbaglio, grigio originale, verde normale, azzurro buono, blu ottimo e viola eccellente)

Per il secondo punto... devi vederlo nell'insieme prestazione/affidabilità.
Magari con un componente base hai 100 prestazioni/30 affidabilità, quindi anzichè migliorare l'affidabilità di quello base ti conviene progettare un nuovo componente che sia un pò più equilibrato (esempio 90prestazioni e 60 o più affidabilità)

Fino a che punto della stagione sviluppo...dipende da molte cose.
Per prima cosa in che serie sono. Se sei in tier 1 allora conviene sempre sviluppare ( a meno che non sei in rosso e quindi ti servono soldi per sviluppare la monoposto del prossimo anno)
Per le altre serie dipende un pò dal fattore economico; se hai molti soldi allora comincio a sviluppare dall'inizio fino alla fine della stagione senza fermarmi. Altro fattore potrebbe essere quello della posizione in classifica...se non sei in corsa per il titolo (promozione) ma sei già tagliato fuori, tanto vale raggranellare un pò di soldi per la stagione futura e prendere contratti migliori e più performanti.

Discorso diverso per la Predator....inizio a sviluppare dall'inizio per cercare di mettermi quanto meno al passo delle monoposto delle scuderie none e decime...poi inizio ad investire in HQ ed a conservare un pò di soldi per lo sviluppo della prossima monoposto.
Cita messaggio

La prestazione delle componenti è essenziale.
Per prima cosa, cerco di investire in quei componenti che mi garantiscono un livello più omogeneo rispetto agli avversari, ovviamente buttando un occhio al portafoglio. Non investo mai sull'affidabilità, ma cerco di puntare sul massimale delle prestazioni senza mai violare i regolamenti. La cosa più importante, specialmente nelle prime fasi di sviluppo delle componenti, è puntare ad una crescita graduale del livello di affidabilità su tutte le componenti, in modo da essere sicuri di arrivare quantomeno al traguardo.
Cita messaggio

Più investi nella scocca di inizio stagione e più performanti saranno i componenti originali, giusto? Oppure dove influisce la scocca?
Grazie.
Cita messaggio

io ho provato a investire il max nella scocca ma i prezzi poi erano max 20 di forza
Cita messaggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2017, 10:57 PM da frankieorabona.)

(04-01-2017, 03:09 PM)Millennium2k Ha scritto: Più investi nella scocca di inizio stagione e più performanti saranno i componenti originali, giusto? Oppure dove influisce la scocca?
Grazie.

(04-01-2017, 06:32 PM)dream216 Ha scritto: io ho provato a investire il max nella scocca ma i prezzi poi erano max 20 di forza

Da quello che ho capito investire il massimo non ti fa avere i migliori componenti ma ti fa avere alcuni vantaggio quali, minor consumo di gomme, minor consumo di carburante, minor consumo del motore e suà migliorabilità(si può dire?!?), minor consumo dei freni e migliorabilità, e minor usura e migliorabilità in generale di tutti i componenti (correggetemi se sbaglio)

Per quanto riguarda la progettazione inveceda quanto ho capito nei vari forum inglesi:

I migliori componenti progettati nella precedente stagione verranno riportati come componenti originali  nella stagione successiva con alcune eccezioni. 
Il gioco sarà scegliere i tuoi 2 componenti migliori (tranne quelle vietate) e per ogni categoria trasformerà tutte le caratteristiche acquisite per quel componente come se fosse un nuovo componente. 

Più precisamente vediamo quali caratteristiche verranno riportate:
- TUTTI I BONUS RELATIVI ALLA PRESTAZIONE BASE;
- TUTTI I BONUS RELATIVI ALLA PRESTAZIONE MAX; (tranne quelle che sono ancora in fase di sviluppo/miglioramento)

Vediamo quali non verranno riportati:

- I BONUS RELATIVI ALLA PRESTAZIONE MAX che non sono stati ancora migliorati
- AFFIDABILITÀ: tutti i componenti nella stagione successiva avranno un'affidabilità sempre minore
- Modificatori zona rossa
- Tempo di costruzione
- Costo
Cita messaggio

(31-12-2016, 12:32 PM)frankieorabona Ha scritto: Per lo sviluppo mi regolo iniziando a sviluppare i componenti più scarsi...decido se migliorare quello base, o svilupparne uno nuovo, semplicemente vedendo quanti punti (prestazioni e/o affidabilità) avrei con il primo step. Se la differenza base/nuovo componente è inferiore al 20% in genere tendo a valutare la via più economica(anche se poi bisognerebbe valutare anche il limite massimo di quello base e il limite max del componente nuovo)
Ma alla fine dell'anno perdo tutti i miglioramenti fatti... come faccio a migliorarmi???
Cita messaggio

Ragazzi anche io vorrei un consiglio non riesco a migliorare nel senso ho poco tempo da inizio stagione per migliorare affidabilità mi consigliate qualcosa???mi conviene fare prima affidabilità e poi prestazione migliorando i pezzi dalla 5 gara in poi???
Cita messaggio

(09-03-2017, 12:22 AM)Pioss9933 Ha scritto: Ragazzi anche io vorrei un consiglio non riesco a migliorare nel senso ho poco tempo da inizio stagione per migliorare affidabilità mi consigliate qualcosa???mi conviene fare prima affidabilità e poi prestazione migliorando i pezzi dalla 5 gara in poi???

Sicuramente conviene lavorare sull'affidabilità dei componenti cruciali per le prime gare.
L'obiettivo è limitare i tempi delle soste ai box per non essere troppo penalizzati in gara.

Personalmente, poi, le prime gare le faccio tenendomi sul medio/basso come motore per limitare il degrado dei componenti il più possibile.
Quasi sempre il tempo perduto in pista lo recupero ai box.

Qualora lo stabilimento non permetta di lavorare sull'affidabilità dei componenti di entrambe le auto mi concentro su di una sola di esse.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)